VALENTINA DOWNEY

Retail farmacie

Retail design.
In store Visual and Communication design.

Ottimizzare l’efficacia dello spazio in farmacia attraverso precise strategie di comunicazione al cliente intese come risposta ai suoi bisogni di leggibilità dell’assortimento. Comunicare distintività, innovazione e specializzazione.

WORKS

La collaborazione al progetto per nuovi format nel settore delle farmacie con Maria Grazia Cardinali, Professore di marketing strategico e shopper marketing Università di Parma, per la realizzazione del layout merceologico, ha condotto alla creazione di un format di retail design e visual and communication design store innovativo.
Al momento sono state progettate e realizzate 16 farmacie in Italia.


Analisi dei dati

- Rilievi e sopralluoghi
- Analisi fotografica dello spazio
- Analisi del layout merceologico
- Analisi del flusso di traffico
- Analisi comunicazione

Custom Made - Personalizzazione

- Progettazione del format
- Layout merceologico
- Brand image - identità visiva, naming, logo
- In store communication - dal macro al micro
- Visual merchandising - vetrine
- Store design