Design thinking all’interno delle aziende italiane

Sviluppare le competenze per migliorare innovazione e trasformazione

Da qualche anno si parla molto del design thinking, creato da IDEO e dalla Standford University , un modo di pensare e agire che passa attraverso metodi e strumenti propri della progettazione.

Ma già anni prima, Bruno Munari nel libro Da cosa nasce cosa, descriveva “il fare del designer” con un linguaggio semplice e chiaro che forse si adatta più al fare impresa italiano.

La metodologia LAB.BRAINdesign che applichiamo nel nostro lavoro di laboratori e training con le aziende è un mix originale, che parte dal Design Thinking ma si integra con il know-how derivato dal nostro percorso professionale e dalla lunga esperienza nel mondo del design come consulenti per famosi brand, unito ad una conoscenza dello sviluppo prodotto e delle dinamiche delle PMI italiane. L’insieme di questi elementi ci ha permesso di riflettere su come usare gli strumenti propri del design per aiutare aziende e organizzazioni a innovare.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO

LAB.BRAINdesign